PIETRASANTA. “Il Comitato dei Residenti del Centro Storico se ne esce con richieste di rimpasti di giunta ed altre che esulano completamente dal ruolo di un gruppo di persone che dovrebbe lavorare con l’amministrazione comunale per affrontare e risolvere le problematiche cittadine, e non assumere una veste politica che non gli compete e che nessuno gli ha delegato.” Lo scrivono in una nota i quattro partiti del centrosinistra a Pietrasanta, ovvero Italia dei Valori, Partito Democratico, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Libertà.

“Gli attacchi personali non servono a nulla, perché l’amministrazione e la maggioranza lavorano collegialmente, e collegialmente si assumono oneri ed onori delle scelte che fanno.

“Allo stesso modo riflettono, si confrontano e possono anche rivedere criticamente le scelte fatte di fronte alle proposte e alle osservazioni di cittadini e categorie.

“Dunque, sì al confronto continuo come metodo di governo, no alla polemica per la polemica, specialmente se personalizzata.

“In quanto poi alla situazione di bilancio del Comune, ricordiamo al Comitato che c’è già stata un’assemblea pubblica nella quale il sindaco Lombardi ha spiegato la “genesi” del buco di bilancio: è stato il consiglio comunale del 30 aprile nel quale è stato approvato il consuntivo del 2011 che ha registrato un disavanzo di 7,5 milioni di euro tutti derivanti dalla precedente amministrazione di centrodestra.

“In quella occasione il sindaco ha anche annunciato il piano di valorizzazione di una serie di immobili comunali per la loro successiva vendita, piano che il 15 maggio prossimo verrà discusso con la Regione per la sua approvazione preventiva.

“Da questo percorso l’amministrazione comunale intende recuperare in tre anni circa sette milioni di euro necessari per la copertura del disavanzo.

“Basta un minimo di attenzione e di partecipazione alla vita democratica ed istituzionale per sapere queste cose – concludono i partiti – senza ostinarsi in attacchi preconcetti ed immotivati.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, ECCO IL POSSIBILE CONSIGLIO COMUNALE

I CINQUANTA CHE VORREBBERO TRASFORMARE CAMAIORE IN UNA PICCOLA AMSTERDAM